Pillola anticoncezionale

Buon giorno,
assumo yAz da 8 anni ed inizio sempre il venerdì.
Mi domandavo se anziché staccare la domenica, comprando un altro blister, potrei staccare il giovedì, fare 4 giorni di pausa e ricominciare il martedì la prima compressa.
È possibile senza perdere l efficacia contraccetiva?
Perché 2 blister continuati non me la sento.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Invece di fare 4 giorni di sospensione (4 pillole placebo ) , assuma soltanto due pillole placebo e subito dopo inizii il nuovo blister .l'effetto contraccettivo è immutato
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore a me servirebbe che le mestruazioni non mi vengono proprio il giorno del matrimonio che causa coronavirus è stato spostato a quel venerdì e pensavo di cambiare definitivamente giorno in modo che venerdì fosse il primo giorno di sospensione quindi la domenica invece di staccare continuare altre 4 pillole e poi fare la sospensione perché altrimenti ugualmente il venerdì starei male o comunque la sera dovrei ricordare di prendere la pillola invece che la placebo. È possibile farlo senza avere nessun tipo di problema?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema