Beta hcg e test di gravidanza sulle urine

Caro dr,
ho avuto un unico rapporto a rischio il 22/02 al 4° giorno di flusso mestruale, terminato poi il 24/02.
Dopo 26 giorni, ossia il 20/03 ho fatto un test di gravidanza cn sensibilità 25mlu/ml ed è risultato negativo come speravo. Facendo i conti dovevo essere minimo alla 3 settimana compiuta dal concepimento e quindi vedendo i valori minimi delle beta, avere nelle urine più o meno 300mlu/ml.
Il test è quindi attendibile, vero?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Si il test è attendibile e mi sembra ,da ciò che dice che può stare tranquilla.
Pensare ad una contraccezione efficace non sarebbe una cattiva idea e si eviterebbe "momenti di terrore".
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT.SSA,
SPERO POSSA DISTURBARLA CN UN ALTRA DOMANDA:
PREMETTO CHE ALL'INIZIO DELLO SCORSO CICLO SI è FORMATO UN NODULO PARAFISIOLOGICO AL SENO SINISTRO,CHE MI FA ANCORA COMPAGNIA.
HO AVUTO IL CICLO DI TRE GIORNI, CN FLUSSO SCARSO, IL 28/03, MI è RIMASTO UN Pò GONFIO IL SENO E HO QUALCHE PERDITA BIANCA. DA COSA PUò ESSERE CAUSATO TUTTO CIò?
CONSIDERI CHE HO CICLI DI 30 GIORNI MEDIAMENTE, E NEL RECENTE PASSATO HO SOFFERTO DI MANCANZA DI CICLI PER DUE E TRE MESI.
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT.SSA,
SPERO POSSA DISTURBARLA CN UN ALTRA DOMANDA:
PREMETTO CHE ALL'INIZIO DELLO SCORSO CICLO SI è FORMATO UN NODULO PARAFISIOLOGICO AL SENO SINISTRO,CHE MI FA ANCORA COMPAGNIA.
HO AVUTO IL CICLO DI TRE GIORNI, CN FLUSSO SCARSO, IL 28/03, MI è RIMASTO UN Pò GONFIO IL SENO E HO QUALCHE PERDITA BIANCA. DA COSA PUò ESSERE CAUSATO TUTTO CIò?
CONSIDERI CHE HO CICLI DI 30 GIORNI MEDIAMENTE, E NEL RECENTE PASSATO HO SOFFERTO DI MANCANZA DI CICLI PER DUE E TRE MESI.
[#4]
dopo
Utente
SPERO MI RISPONDIATE...BUONA DOMENICA.
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Le suggerisco di fare una visita senologica e poi di chiedere al ginecologo o ad un'ostetrica di insegnarle l'autopalpazione, così potrà controllare da sola.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE DOTT.SSA
è STATA GENTILISSIMA, LE SUE PAROLE MI HANNO CONFORTATO.
UN ABBRACCIO
[#7]
dopo
Utente
Dott.ssa pensa che questa mia oligomenorrea e ipomenorrea, nonchè il piccolo nodulo al seno, ed il gonfiore (ora andato via)al seno dopo il ciclo, possano essere dovuti ad una cisti ovarica?
[#8]
dopo
Utente
Dott.ssa pensa che questa mia oligomenorrea e ipomenorrea, nonchè il piccolo nodulo al seno, ed il gonfiore (ora andato via)al seno dopo il ciclo, possano essere dovuti ad una cisti ovarica?
[#9]
dopo
Utente
Gent.le Dott.ssa,
questa mattina ho notato di avere anche i capezzoli sensibili, ed il seno leggermente gonfio...è possibile che quelle scarse perdite di tre giorni possano essere state ovulazione, essendo state anche accompagnate da forti dolori all'ovaie?