Lettura risultati dosaggio ormonale

Salve, ho 34 anni e a causa di eventi di spotting intermestruale ho effettuato dei dosaggi ormonali.

Premetto che ho effettuato i dosaggi al 21 giorno del ciclo e che ho un ciclo di circa 35 giorni (non sempre regolare).

Riporto di seguito i risultati:
17 BETA ESTRADIOLO 92, 00 pg/ml
FSH 8, 68 mlU/mL
PROLATTINA 15, 00 ng/ml
L.
H.
26, 78 mlU/mL
PROGESTERONE 0, 46 ng/ml
FT3-Triiodiotironina (S) 5, 71 pmol/l
FT4-Tiroxina libera 11, 98 pmol/l
TSH-Tireotropina 1, 765 mlU/l

Potreste, cortesemente, aiutarmi ad interpretarli?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora, l'irregolarità del ciclo concorda con la bassa quota di progesterone che, almeno al 21 giorno, non testimonia alcuna ovulazione; i valori di LH ed FSH inducono al sospetto di una sindrome dell'ovaio policistico che spesso, oltre ad irregolarità mestruali, si associa ad assenza di ovulazione , nonchè iperandrogenismo chimico o clinico.
E' opportuna ulteriore valutazione clinica, laboratoristica ed ecografica. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna