Verità sulla pillola

Salve sono un ragazzo di 24 anni e vorrei chiedere informazioni che non interessano direttamente me ma la mia ragazza. Il suo ciclo è sempre stato molto irregolare con ritardi assolutamente casuali, da qualche giorno a 20 giorni con episodi di ciclo mensile saltato e ciò, come può essere comprensibile, talvolta crea qualche apprensione riguardo la possibilità che possa essere rimasta incinta. Premetto che i nostri rapporti sono protetti (uso il preservativo) però non si ha mai la sicurezza al 100%. Le ho prospettato l'uso della pillola sia per regolarizzare il ciclo sia come contraccetivo. Mi ha risposto (ancor prima di consultare un medico) che non intende assumerla perchè E' NOTO (????) che causa ritensione idrica e porta ad avere la cellulite. Ora mi chiedo: ma sono solo chiacchere tra ragazze o c'è davvero un fondamento scientifico in tutto questo???

Leggendo qua e la su internet ho scoperto l'esistenza di un cerotto contraccettivo. Mi sapete spiegare le differenze con la pillola classica e se la efficacia contraccettiva è la stessa? Da medici cosa consigliate tra i due????

Vi rigranzio anticipatamente per l'interessamento.

Cordiali saluti

[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Egregio, la sua ragazza ha pienamente ragione, la pillola non porta regolarità, ma scompiglio, nell’asse HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, e la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, quindi non ha nessun effetto terapeutico, anzi, può accelerare alcune patologie che sono in agguato.
Nella irregolarità del ciclo deve sempre accertato il motivo per cui si verifica, potrebbe anche essere implicato un mal funzionamento della tiroide, per esempio.
Il preservativo difende dalle infezioni sessualmente trasmissibili, non solo i maschi, ma soprattutto le donne, se pensa tutti quei maschi che hanno rapporti con prostitute, omosessuali, viados, le ragazze fanno benissimo a difendersi dalla stupidità maschile.
Mi è stata riferita una ottima abitudine delle ragazze canadesi, prima di eliminare il preservativo, vogliono essere sicure, per prima cosa della loro fedeltà, secondariamente, con esami che i loro ragazzi devono eseguire, per dimostrare che non hanno infezioni di qualsiasi tipo, compreso il Papilloma virus, così evitano anche di essere infettate e di essere a rischio di tumori futuri.
Quando tutto si stabilisce con un rapporto di reciproca fiducia, il preservativo può essere abbandonato, ma bisogna ricordarsi che la “pillola” fa sempre male all’organismo. Non serve nemmeno come terapia, questa deve essere sempre rivolta alle cause che hanno determinato il problema.

saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la veloce risposta, sicuramente alla mia ragazza consiglierò di andare da un ginecologo per analizzare le cause di questi ritardi.
Se fosse possibile vorrei avere più informazioni su questo cerotto anticoncezionale il cui nome è Evra soprattutto le differenze con la pillola convenzionale e se presenta pregi o difetti.

Grazie ancora.

Cordiali saluti
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
E' la stessa cosa.
Fa sempre male.
saluti