Utente
Salve,
Scrivo perché tormentata da questa preoccupazione. Ho avuto un rapporto completo protetto (appunto dal preservativo) con il mio ragazzo.
Quello che è successo è che dopo l'eiaculazione è rimasto per qualche minuto dentro e nel momento in cui mi sono tolta, il preservativo si è sfilato, NON restando però dentro la vagina.
Abbiamo controllato, il preservativo era integro e c'era del liquido dentro.
Due giorni dopo ho avuto le mestruazioni e non ci ho più pensato ma adesso a distanza di due settimane sono preoccupata.

C'è la possibilità di restare incinta?
Ho un ciclo molto regolare quindi in teoria non era un giorno fertile.

Grazie in anticipo

[#1]  
Dr.ssa Lucia Vecoli

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
LUCCA (LU)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2014
Gent. Sig., stia tranquilla, il fatto che le siano venute le mestruazioni esclude completamente la possibilità di una gravidanza. Tuttavia per il futuro le consiglio di pensare ad una contraccezione più sicura, con l’ aiuto del suo ginecologo di fiducia. Il profilattico infatti è utile per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, ma, proprio per incidenti come quello che le è capitato, oltre al fatto che si può rompere con fuoriuscita di sperma in vagina, da solo non è un contraccettivo sicuro. Cordiali saluti e tanti auguri di Buone Feste.
Dr. Lucia Vecoli

[#2] dopo  
Utente
Gentilissima Dottoressa,
La ringrazio tanto per la sua risposta, io pensavo che ormai quelle mestruazioni fossero "in corso" visto che sono arrivate due giorni dopo e quindi non le consideravo come una conferma.
Buone feste anche a Lei e grazie ancora.