Urgente! rapporto non protetto non completo

Buongiorno, vi contatto perché ho dei dubbi sul rischio corso durante un rapporto non protetto.

Premetto che una settimana fa (29gennaio) ho effettuato un interruzione di gravidanza in isterosuzione e che quindi non so se effettivamente io potessi essere già fertile o in periodo ovulatorio.

Il 5 febbraio ho avuto un rapporto non protetto, durato credo anche meno di 5 minuti, premetto che il mio ragazzo non ha avuto alcuna eiaculazione, ne prima, ne durante, ne dopo.

Essendo in preda al panico per ciò che è successo una settimana fa, il 6 febbraio dopo poco più di 24 ore (credo fossero passate 26h) dal rapporto a rischio ho assunto Norlevo.

Devo preoccuparmi?

Ho molta paura possa riaccadere ciò che è già successo, ho bisogno di risposte, so già di essere stata stupida a commettere di nuovo lo stesso sbaglio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il COITO INTERROTTO non garantisce una contraccezione sicura , a causa della goccia pre- eiaculatoria , quasi mai avvertita dal partner maschile
Rischiare un'altra gravidanza indesiderata è dannoso per l'organismo (sono un Medico NON OBIETTORE ) ,va bene l'assunzione della NORLEVO , e penserei ad una contraccezione sicura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!
Per quanto riguarda la contraccezione sto aspettando la visita ginecologica per ricominciare a prendere la pillola anticoncezionale ed eviterò i rapporti fino a quel punto perché vorrei essere sicura al 100%.
Ma è possibile che io fossi fertile già 5/6 giorni dopo l’intervento? O che si sia presentata l’ovulazione?
[#3]
dopo
Utente
Un’altra domanda: vista la dinamica e visto che ho assunto norlevo posso stare sufficientemente tranquilla?
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe rispondermi per favore? Sono molto agitata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho risposto che l'assunzione di NORLEVO è stata corretta.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Gentile dr Blasi,
mi scusi per le tante domande ma avrei bisogno di chiederle qualcos’altro.

Subito dopo l’assunzione di Norlevo (la sera stessa) ho avuto perdite marroni/rosse diventate più abbondanti di quelle avute nei giorni precedenti (quindi quelle post ivg) e dolori durati più o meno due giorni e mi sembra di aver notato la presenza di coaguli.
Dopo 3 giorni dall’assunzione di Norlevo ho iniziato ad accusare stanchezza, nausea/bruciore e altri problemi di stomaco e sensazione di pesantezza all’addome oltre che un leggero dolore al seno (non so se sia suggestione).

1. Sono sintomi imputabili all’assunzione della contraccezione di emergenza o devo preoccuparmi (non intendo solo per una possibile gravidanza ma anche per complicanze derivate da ivg o pillola)?

2. Per quanto riguarda un sospetto di gravidanza penso sia presto per i sintomi (la nausea è iniziata meno di 4 giorno dopo il rapporto a rischio) o mi sbaglio?
C’è da aggiungere, credo sia rilevante, che sono molto agitata ultimamente.

3. Vorrei chiederle un ultima cosa, questa volta strettamente inerente all’IVG: è consigliabile fare una visita ginecologica/ecografica dopo 15 gg dall’intervento? In ospedale, causa covid, non è prevista; vorrei capire se prenotarla o meno da un privato.

Mi scusi ancora e grazie anticipatamente !
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, attendo ancora una sua risposta! Saluti
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore
Dopo lo spotting iniziato subito dopo l’assunzione della pillola (il giorno stesso) ieri (6 giorni dopo) ho avuto mal di schiena e pochissime perdite marroncine chiarissimo (una chiazza sul salvaslip per intenderci) e ieri sera niente.
Oggi (7 giorni dopo) ho il seno dolorante e perdite più liquide e trasparenti che tendono al giallo, può essere sintomo di ovulazione?

Aspetto una sua risposta alle mie precedenti domande