Passaggio da Diane a Yasminelle

Buongiorno.

All’inizio della scorsa settimana mi è stato prescritto il passaggio da Diane a Yasminelle.
L’endocrinloga, per scrupolo, ha consigliato di attaccare due blister ma siccome ero già nella settimana di sospensione ho iniziato Yasminelle al venerdì, quando avrei teoricamente ripreso Diane anche perché era tra le opzioni scritte sul foglietto illustrativo per effettuare il passaggio, cosa che mi ha confermato la farmacista.

La sera stessa ho avuto un rapporto completo.

Può essere stato a rischio dato il cambio di dosaggio ormonale o la copertura è comunque assicurata?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso ad una immediata ripresa della ovulazione dopo l'assunzione di DIANE considerata pillola ad medio-alto dosaggio.
Quindi non credo ad un rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI