Pillola senza interruzione e presenza di mestruazioni

Buonasera,
sono una ragazza di 37 anni, dal mese di ottobre ho cominciato ad assumere la pillola Zoely, nel corso dei tre mesi successivi ho avuto qualche evento di spotting e sopratutto un forte dolore al seno.

Ho contattato il mio ginecologo, il quale ha preferito sottopormi ad un controllo, cambiando il contraccettivo con Slinda.

Il 29 dicembre ho assunto l'ultima pillola attiva di Zoely e senza interruzione ho iniziato la nuova confezione di Slinda, come consigliato dallo specialista.

Nei giorni a seguire ho notato poche perdite ed il 6 gennaio si sono presentate delle vere mestruazioni, il dolore al seno è quasi scomparso.

Mi chiedo se è normale il sanguinamento nonostante non abbia mai interrotto l'assunzione della pillola.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' normale perchè c'è stato un passaggio da una pillola estro- progestinica (ZOELY) ad una minipillola ( POPs) a base di solo progestinico (drospirenone ) come la SLINDA .
Quindi ora deve tutto stabilizzarsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Blasi.
Le chiedo un'ultima cosa, quanto tempo ci vorrà perché di stabilizzi la situazione?