Utente
Ho 16 anni, da meno di un mese prendo la pillola, cioè dal primo giorno che mi è venuto il ciclo questo mese, 2 gennaio (nome pillola: Azalia) e da ieri, che era il giorno dell’ovulazione, ho avuto perdite di sangue e oggi perdite più abbondanti e piccoli dolori mestruali.
È tutto normale?

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Partiamo da un presupposto la pillola AZALIA non è una pillola estro-progestinica , ma una minipillola POPs (senza estrogeni ) l'effetto contraccettivo è identico alla pillola classica , ma tra gli effetti collaterali spesso si presentano sanguinamenti intermestruali, mestruazioni ravvicinate, , irregolarità mestruali in generale.
Per fortuna non sempre presenti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI