Pap test positivo

Salve complimenti per il servizio che ci offrite la mia domanda e la seguente, a gennaio a causa di continue perdite vaginali ho fatto il pap tes vi riporto l esito, reperto citologico: "batteri, LESIONE SQUAMOSA INTRAEPITELIALE DI BASSO GRADO, INFEZIONE DA HPV, DISPLASIA LIEVE (CIN 1) PAP TEST.
SEDE PRELIEVO CERVICE, ESITO, POSITIVO, 31.
Ho continue ed abbondanti perdite vaginali dolori alle gambe ho 31 anni parti cesarei, il ginecologo mi ha detto di fare una colposcopia ma non me la fanno causa perdite secondo lei come devo comportarmi?
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per tranquillizzarla la L-SIL (lesione intraepiteliale di basso grado ) è equivalente alla semplice infezione da HPV e potrebbe regredire spontaneamente , infatti nelle linee guida in questi casi si consiglia la ripetizione del PAP test a distanza di 6 mesi dalla data del pap test ultimo.
Il controllo Colposcopico va effettuato ma non con urgenza !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI