Beta basse

Buona sera
A ottobre ho scoperto di essere incinta ma poi Purtroppo alla 6+3 si è interrotta.

Ora da qualche giorno ho scoperto di essere nuovamente incinta nonostante ancora nn ci sia un effettivo ritardo ho fatto il clearblue ed è uscito 1-2 (nn pensavo fosse così sensibile) allora ho deciso di fare il dosaggio delle betahcg e sono risultate 66 molto basse.

È vero che è prestissimo ma volevo capire se sono basse xke sarà nuovamente una biochimica o c’è qualche speranza.

Con la 1 gravidanza non ho avuto alcun tipo di problema è dubbio ma dopo la perdita ho paura di qualunque cosa...avverto anche dei piccoli crampi al basso ventre è preoccupante o potrebbe essere L, embrione che si impianta?

Grazie anticipatamente per la risposta

Buona sera
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Signora
non esiste un valore "basso" di per sè. Esiste un valore che deve rapportarsi con quelli successivi, raddoppiando ogni 2 o 3 giorni.
La prima eco vaginale la consiglio per valori di beta compresi fra 800 e 1500 mUI/ml.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

Grazie per la celere risposta.

Lunedì andrò a ripetere le beta per un accrescimento corretto più o meno che valori dovrebbero avere?

Quelle indicate sono state fatte mercoledì 3 marzo.

Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Faccia il calcolo: almeno un raddoppio ogni 3 giorni dal giorno del primo valore riscontrato.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

Ho ripetuto le beta questa mattina dopo circa 4 /5 giorni rispetto alle precedenti e da 66 sono aumentate a 989 possono andare bene?
Come aumento nn sembra male no?

Posso stare tranquilla sul fatto che non sia in altra gravidanza biochimica?

Grazie per la risposta anticipatamente
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento è buono e non certo da gravidanza biochimica!
Continui con i dosaggi ogni 3 giorni e richieda una eco vaginale quando il dosaggio è arrivato a superare i 1000 - 1500 mUI/ml.

Auguri.
[#6]
dopo
Utente
Perfetto va benissimo allora verso metà settimana le ripeto e po chiamo il mio ginecologo x una visita sperando vada tutto bene questa volta grazie mille è stato molto gentile

Buon lavoro