Un solo ovaio

Buongiorno, avrei una semplice domanda per curiosità, avendo un solo ovaio (l'altro è stato asportato poiché si era infiammato dopo che si era infiammata l'appendice) andrò in menopausa precoce?
Circa quanti anni prima in caso?
Se può servire credo di avere il ciclo abbastanza regolare e non troppo doloroso.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un ovaio ha una attività compensatoria , riesce a compiere tutte le funzioni dalla ovulazione alla gestione della gravidanza iniziale , deve soltanto preoccuparsi di trattarlo bene magari assumendo la pillola per preservarlo da formazioni cistiche.Quindi non deve preoccuparsi, nessuna menopausa precoce , nessuna alterazione particolare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è che mi avevano detto che l'ovaio ha tot ovuli, e di conseguenza avevo pensato che avendone uno in meno con i suoi ovuli, non riusciva ad arrivare a compensare.