Valori ormonali alti e gravidanza

Buonasera dottori,
ho appena ritirato i referti degli esami ormonali eseguiti il 4 giorno di ciclo:
FSH=24, 3U/L range fase follicolare 3, 5-12, 5
LH=14, 3U/L range fase follicolare 2, 4-12, 5
17 Beta Estradiolo=259.0 range 100-570

Posso ancora sperare di riuscire ad avere un bambino?
Sono molti anni che tentiamo con la PMA ma purtroppo finora solo negativi.

Siamo ricorsi alla fecondazione assistiti per azoospermia.
Finora i ginecologi non hanno riscontrato problemi.
Ho 40 anni, anzi ad aprile 41.
Sono in menopausa?

Vi ringrazio anticipatamente per un gentile riscontro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è utile valutare la sua riserva follicolare ovarica dosando l' AMH ( ormone anti Mulleriano ) .
Dagli esami si evidenzia un aumento dell' FSH che si verifica quando l'ipofisi ha difficoltà nella stimolazione ovarica.
L' AMH è un indice di della sua fertilità. Gli esami che ha inviato sono poco indicativi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dott. Blasi,
Grazie per il celere riscontro. Con il prossimo ciclo rifarò i dosaggi come concordato con la ginecologa.
A febbraio 2019 i valori erano:
E2 41pg/mL range fase follicolare 21.00 - 251.00
LH 5.66mUl/mL range 1.80 - 11.78
FSH 4.32 mUl/mL range 3.30 - 16.69
AMH 3.12 ng/mL
È possibile uno stravolgimento simile in due anni?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori,
potrebbe trattarsi di una situazione transitoria causata da irregolarità del ciclo? Un mese particolare....definiamolo così.
Mi spiego meglio. Ho sempre avuto cicli di 30/31 giorni ma a dicembre è stato più lungo. Vi riporto le date:
03/01/2021 35gg
02/02/2021 30gg
Inoltre il 11-12/2 ho notato la presenza di muco da ovulazione. Può essere che l’ovulazione sia avvenuta al 10 giorno?
In teoria dovrebbe verificarsi al 17 giorno (18-19/2). Potrebbe avere senso stikkare in questi considerando il valore del LH misurato il 5/2?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,
ho appena ritirato i referti degli esami ormonali fatti in 3 giornata.
FSH 7.11 mUI/mL range 3.30 - 8.08
LH 8.26 mUI/mL range 1.80 - 11.78
E2 25 pg/mL range 21.00 - 251.00

I valori sono diversi rispetto al mese scorso o sbaglio? Cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente per un gentile riscontro. Saluti