Possibile gravidanza indesiderata?

Buongiorno, innanzitutto via anticipo che sono un po agitato dall’accaduto e ragion per cui vorrei dei chiarimenti.
Oggi, precisamente nel pieno della mattinata, mi sono masturbato e dopo sono corso in bagno per pulirmi facendo direttamente un bidet e non usando nessuna salviettina/fazzoletto.
Il problema fondamentale è che non ricordo se l’acqua è stata aperta con le mani sporche di sperma e non ricordo se ho utilizzato il portasapone con le mani sporche o meno.
È possibile che mia madre utilizzando il bidet (e quindi toccando il coso per aprire l’acqua e il dispencer del sapone e lavandosi le parti intime) possa rimanere incinta?
(Eta:52 tra pochi mesi 53) in piu non so bene dopo quanto tempo l’abbia usato, di sicuro verso le 19:30, in quest’ultima ipotesi lo sperma dopo tutto sto tempo ha perso la sua efficacia di fecondare?
E quindi si possa evitare il rischio gravidanza?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano e un chiarimento
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può tranquillizzare , non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza:, i motivi :
- sopravvivenza impossibile degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali
- età della ricevente (madre ) con ridotta fertilità .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio del supporto. Un’ultima cosa, se invece il bidet fosse stato fatto in tempi brevi e quindi usato il rubinetto ed il sapone ipoteticamente sporco, ci sono rischi di una gravidanza?