Io non l'ho mai avuta prima d'ora e adesso sto facendo una cura

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 1 anno a questa parte mi viene spesso la Candida. Circa 2 settimane fa, tornata dalle ferie, mi è tornata fuori l'irritazione alla vagina e io credevo fosse la solita Candida, ma alla fine ho scoperto che era Trichomonas Vaginalis. Io non l'ho mai avuta prima d'ora e adesso sto facendo una cura(spero che serva ad eliminarla del tutto sia questo che la candida perchè veramente non ce la faccio più ad andare avanti così e avere sempre qualcosa un mese sì e uno no), ma volevo chiedere anche se devo fare qualcosa anche per mettermi a posto l'intestino visto che parte tutto da lì.
Potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

Il Trichomonas vaginalis rientra nell MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili) e si cura con terapie appropriate, come probabilmente sta già facendo.

L'intestino c'entra molto poco..

Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Specialista Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dalla ginecologa 5 giorni fà e mi ha detto di prendere intanto 4 pastiglie di trimonase e per 6 giorni fare la cura con lavande alla mattina e crema Meclon 1000 per sei sere e tra 1 mese ripetere la stessa cura, ma io ogni tanto ho ancora delle perdite con del sangue in mezzo. E volevo anche chiederLe se è normale che io e il mio fidanzato quando abbiamo dei rapporti (sta facendo la stessa mia cura anche lui)alla fine mi si gonfia un pò e mi brucia anche, e quindi se si volesse pensare anche al secondo rapporto nello stesso giorno è quasi impossibile.
E' normale???
Grz 1000