La prima ad un varicocele sinistro imputando i miei dolori ad un problema vascolare, la seconda

DA CIRCA UNDICI ANNI CONVIVO CON DEI FORTI DOLORI ALL'UTERO CHE COMINCIANO UNA SETTIMANA DOPO IL CICLO (IN TEORIA CON L'INIZIO DELL'OVULAZIONE)E TERMINANO CON L'ARRIVO DI QUEST'ULTIMO.LE FITTE PIU' FORTI ARRIVANO LA NOTTE SOPRATTUTTO QUANDO ASSUMO UNA POSIZIONE SUPINA E DURANO DAI 15 AI 20 MIN.OPPURE SI MANIFESTANO IN CASO DI RAPPORTI SESSUALI ANCHE SENZA PENETRAZIONE E NEL CASO DI ATTIVITA' FISICA(ANCHE UNA SEMPLICE CORSA).
IN QUESTI ANNI SONO STATA VISITATA DA DECINE DI DOTTORI E OPERATA TRE VOLTE:LA PRIMA AD UN VARICOCELE SINISTRO IMPUTANDO I MIEI DOLORI AD UN PROBLEMA VASCOLARE, LA SECONDA (DOPO CIRCA TRE ANNI)AD UN VARICOCELE DESTRO E L'ULTIMA VOLTA(POCO TEMPO FA) HO FATTO UNA LAPAROSCOPIA ESPLORATIVA CON LA TECNICA DEL PAIN MAPPING.TUTTO CIO' SENZA TROVARE NULLA DI ANOMALO E SOPRATTUTTO SENZA TROVARE SOLLIEVO.NON SO PIU' A CHI DEVO RIVOLGERMI,SONO ANDATA ANCHE DAL GASTROENTEROLOGO E SONO STATA PORTATA DUE VOLTE AL PRONTO SOCCORSO;CREDEVANO FOSSE UN ATTACCO DI APPENDICITE O ANCORA UNA GRAVIDANZA EXTRA-UTERINA(NON HO FIGLI).
INOLTRE QUANDO ARRIVANO LE FITTE FORTI NON RIESCO A MUOVERE LA GAMBA DESTRA E CIO' MI COSTRINGE A RIMANERE PIEGATA IN TERRA FINO A CHE NON PASSA TUTTO.
COSA POTETE CONSIGLIARMI OLTRE CHE A FARE LA PALLINA DA PING PONG TRA UNO STUDIO MEDICO ED UN ALTRO?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il quadro è complicato e non é facile darle una risposta in questa sede senza una valutazione clinica diretta. Le consiglierei di rivolgersi a qualche centro/collega della sua zona con esperienza nella diagnosi e terapia del dolore pelvico. Se non lo ha già fatto, è importante escludere che sia affetta da endometriosi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
SONO STATA DA CIRCA UNA QUINDICINA DI GINECOLOGI DI ROMA E PROVINCIA TRA CUI ALCUNI MOLTO COSTOSI PERCHE' CONSIDERATI DEI LUMINARI,MA NON SAPEVANO CHE DIRMI E PUNTUALMENTE DOVEVO RIPETERE TUTTI GLI ESAMI,LE ANALISI ED ECOGRAFIE VARIE(NE HO UNO SCATOLONE).SAPREBBE CONSIGLIARMI LEI QUALCHE CENTRO NELLA ZONA DI ROMA SPECIALIZZATO APPUNTO SU QUESTO TIPO DI PROBLEMATICE.GRAZIE.
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non le so dire; esistono associazioni di pazienti che le possono dare consigli.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
OK,GRAZIE COMUNQUE DELLA SUA DISPONIBILITA'.