Dubbi post isterectomia

Salve, ho 42 anni, celiachia e tiroidite di hashimoto.
5 mesi fa ho subito un isterctomia subtotale e salpingectomia bilaterale, le ovaie sono rimaste.
Ultimamente ho spesso mal di schiena, seno gonfio e dolorante, dolori al basso ventre e tachicardia (battiti tra i 120 e i 130 al minuto) che dura anche per ore.
Forse sarà una domanda stupida, ma dopo il mio intervento è possibile avere una gravidanza extrauterina?
Oppure a cosa potrebbero essere riconducibili i sintomi che ho?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Isterectomia subtotale significa che ha mantenuto il collo uterino e quindi dovrà continuare a sottoporsi al PAPTEST.
SALPINGECTOMIA significa asportazione anche delle tube uterine insieme al corpo uterino , conseguenza :collo chiuso e tube asportate è impossibile il passaggio degli spermatozoi , e di conseguenza una gravidanza ectopica .
Deve valutare la funzione TIROIDEA con valutazione cardiologica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta. So che nelle mie condizioni non è più possibile andare incontro a una gravidanza "classica", mi chiedevo solo se a causa di una eventuale cicatrizzazione non ottimale si potesse verificare una gravidanza extrauterina, avendo diversi sintomi ad essa riconducibile (almeno per quello che ho letto in merito).Procederò con le valutazioni che mi ha consigliato. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI