Stimolazione ovarica con meropur e bruciore fianco destro

Buongiorno,
Sono alla ricerca di una gravidanza e dopo stimolazione con clomid, gonasi e rapporti mirati ho iniziato trattamento con 112ui di meropur per sette giorni e gonasi.
Ho fatto un primo ciclo con meropur, nessun effetto collaterale, se non una diminuzione della minzione e all arrivo del ciclo presenza di ovuli che si sono assorbiti al ciclo successivo.
Ho appena iniziato secondo ciclo con meropur, questa volta 75 ui e dopo una sola somministrazione avverto bruciore al fianco destro.
Il dolore potrebbe essere correlato al farmaco?
Premetto di non aver nessun problema di salute e che le analisi sulle urine fatte subito dopo la prima somministrazione di meropur, hanno evidenziato valore fuori norma della creatinina urinaria 3, 29 g/l e proteine 20 mg/l.

In attesa di una Vs consulto, Vi ringrazio per l attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dolore riferito potrebbe essere segno indiretto di una "iperstimolazione ovarica " (?) , è importante escludere questa ipotesi con un esame ecografico !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie.l' importante è che non sia una cosa grave. Andrò a visita tra 5 gg, al termine delle somministrazioni giornaliere.
Cordiali saluti