Delucidazioni beta hcg

Gentili Dottori, mi chiamo Federica, ho 30 anni e 3 gravidanze, dal 2000 ad oggi, conclusesi con 3 aborti spontanei alle spalle.
Chiedo il Vostro parere in quanto il 27/12 u.s. ho scoperto di essere di nuovo finalmente incinta.Come nelle altre grav.i primissimi sintomi sono stati dei doloretti al basso ventre che vanno e vengono ma che sono al momento molto meno intensi delle volte scorse.Sono seguita da un endocrinologo specializzato in poliabortività che un anno fa mi ha riscontrato un iperinsulinismo (al momento curato con Metformina) e che mi ha consigliato un dosaggio del BetaHCG nonchè quello degli ormoni tiroidei (che risultano a posto).
Premetto che non ho mai avuto cicli di 28 gg ma almeno di 30-35 e che l'ultimo ciclo è iniziato il 24/11..Il BetaHCG al momento è 76mUl/ml.
Lui dice che al momento non ci sono i presupposti x allarmarmi e di ripetere gli esami la prox settimana.
Volevo sapere se è possibile che il valore non sia molto alto, ma che la grav.stia procedendo bene anche in considerazione del fatto che da calendario dovrei avere appena iniziato la 6° sett. ma che di fatto sò di non aver concepito il 14° giorno ma un pò più tardi e quindi di essere un pò più indietro come epoca dal concepimento.
Spero di aver spiegato con chiarezza il mio problema e soprattutto i miei dubbi che dopo 3 aborti sono davvero tanti!
Ringrazio sin d'ora e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora, il valore oggettivo delle Beta HCG ha sicuramente importanza, ma è fondamentale la progressione cioè l'incremento del valore, che deve raddoppiare ogni 3 giorni, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Egr.Dott.Di Felice, anzi tutto La ringrazio per avermi risposto.Dal 29/12/06, data in cui ho effettuato l'esame di cui chiedevo spiegazioni, ne ho effettuati altri 2, uno il 02/01/07 e l'altro il 05/01/07 e rispettivamente i valoti sono diventati di 482 il primo e 1670 il secondo.Il mio endocrinologo dice che sono cresciuti bene,in relazione al fatto che comunque sono un pò più indietro rispetto alle settimane gestazionali e quindi di non preoccuparmi.
Nel frattempo, in data 07/01/07, sono comparse delle piccole perdite color nocciola e, sempre sotto controllo del medico, ho iniziato delle punture di Prontogest..e le perdite sono cessate.Ora quello che mi lascia un pò perplessa è il fatto di avere dei dolori nella parte bassa dell'addome che di giorno sono rari e lievi, mentre di notte a volte sono veramente forti.Sono normali come mi continuano a dire, o possono essere l'indice di qualcosa che non và?
Cortesemente La ringrazio per l'attenzione che vorrà darmi e Le porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
ci sono gravidanze in perfetta evoluzione in cui la donna lamenta i suoi sintomi, ma è anche vero che vi sono gravidanze che vanno male senza alcuna avvisaglia, per cui è difficile darle tutta la tranquillità che merita; in realtà quello che sta facendo è tutto giusto, in bocca al lupo