Notevole sfogo e linfonodi inguinali ingrossati e doloranti

Buongiorno,
spero di avere una risposta al mio quesito, sono molto preoccupata.
Il mio disturbo si è presentato all'inizio della scorsa settimana, un paio di giorni dopo aver avuto un rapporto sessuale. Premetto che ho un partner fisso e in buona salute, e che non ho mai avuto problemi ginecologici prima d'ora. (ho 30 anni).
Il fastidio è iniziato con una bollicina che si è formata all'interno delle grandi labbra; mi provocava un pò di prurito ma non mi sono preoccupata più di tanto, pensavo fosse una piccola afta o qualcosa del genere che sarebbe passata da sola.
Ma col passare dei giorni la situazione è peggiorata,fino a che ho trascorso giovedì notte in bianco, in preda al bruciore e al prurito.
Venerdì mattina ho notato che le "bollicine" erano diventate ben tre, e così sono corsa al consultorio, ma la mia ginecologa era in ferie e non sono riuscita a mettermi in contatto con nessuno, pertanto mi sono rivolta ad un medico generico che mi ha consigliato di utilizzare tantum rosa bustine e fitostimoline crema vaginale. Ho utilizzato questi medicinali venerdì e sabato, senza avere però risultati apprezzabili. Anzi, ieri ho iniziato anche ad avere dolore ai linfonodi inguinali, che si sono ingrossati; stanotte è trascorsa in bianco, di nuovo in preda al prurito/bruciore; l'irritazione diventa sempre più estesa, perchè adesso le "bolle" sono numerosissime ed interessano grandi e piccole labbra. Stamattina ho fatto solo lo sciacquo con tantum rosa, ho evitato la fitostimoline perchè mi provoca bruciore e comunque non ha affatto portato aiuto al mio problema.
Specifico che in questi giorni sono stata al mare.. riconosco la mia colpa, ahimè, non era l'ideale..
Spero di ricevere una risposta rassicurante, sono preoccupatissima e non so a chi rivolgermi, è domenica 16 agosto e tutti i medici sono irreperibili.
Grazie anticipatamente
V.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, il suo quesito necessiterebbe di una valutazione clinica che via web risulta impossibile.Da quanto descritto POTREBBE trattarsi di una manifestazione erpetica (che necessita di adeguata terapia).Nel suo caso e' consigliabile recarsi in Pronto Soccorso ginecologico per valutare quanto riferito.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi sono appena recata alla guardia medica, ma non risponde nessuno, vergognoso.
La ringrazio per la risposta, mi recherò al pronto soccorso.
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve,
sono stata al pronto soccorso, dove il ginecologo mi ha diagnosticato una forma di herpes.
mi ha prescritto kinogen lavande, e vectavir...
ma sono perplessa: una volta acquistato, ho realizzato che il vectavir è per herpes labiale..
in farmacia ho chiesto se ci fosse un'alternativa, tipo lo zovirax, ma mi hanno detto che questo tipo di antibatteric, non esiste in commercio per quanto riguarda l'ambito specifico ginecologico.
Molto, molto, molto perplessa....
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, come pensavo si trattava di una forma erpetica e la terapia proposta e' corretta, in quanto il farmaco prescritto e' attivo per le forme di herpes simplex 1 e 2 (quindi anche genitale).
Cordiali saluti