Crema antidolorifica

Ho problemi mandibolari e per questo porto il byte, anzi per l'esatteazza ne porto due, sia superiore che inferiore, perchè in un mese gia lo avevo consumato per come degrignavo i denti. Da quando porto il byte i sintomi sono un pò migliorati ( dolore facciale, collo, spalla e dietro l'orecchio),ci sono dei periodi in cui sto benissimo altri in cui i dolori ritornano, volevo sapere se c'è qualche crema che posso applicare sulla mandibola senza dover riccorrere sempre ad anti infiammatori per bocca grazie
[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
il danno muscolare da sovraccarico funzionale che si riscontra nei casi di disordine mandibolare non ha un'origine infiammatoria e pertanto i medicamenti locali più efficaci non sono farmacologici. Più efficaci sono le applicazioni di impacchi caldi che migliorano la vascolarizzazione associati a terapia fisiche varie oltre alla ricerca di eventuali cause legate a malocclusione dentale.

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#2]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Consiglierei anche trattamenti combinati di fisioterapia ed osteopatia craniale per tentare di migliorare la situazione

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Io valuterei il far rifare il bite da uno specialsita gnatologo, e non da un semplice dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Due bite contemporaneamente o prima ne portava uno e poi un'altro?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
innanzitutto sono in cura da un osteopata specializzato nei disordini mandibolari, non sto qui a dire il nome ma è abbastanza conosciuto. Con la fisioterapia ho provato tantisime volte ma niente da fare, ora da 4 mesi sono in cura da questo dottore. I miei sintomi erano spariti tutti ma sono tornati di nuovo, un pò più leggeri di prima non so da cosa possa dipendere, ne parlerò con lui nel prossimo appuntamento ma visto che è tra un mese nel frattempo volevo sapere cosa poter fare. Cmq il byte lo porto supriore, quello inferiore non è un vero e proprio byte ma un supporto a quello superiore che mi impedisce di degrignare i denti, la bocca resta socchiusa anche se a volte mi rendo conto che forse stringo un pochino lo stesso, forse è x questo che ho di nuovo i disturbi. è un periodo di forte stress cerco di autocontrollarmi anche durante il giorno e di rimanere con la bocca rilassata ma forse a volte non ci riesco!
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
"un osteopata specializzato nei disordini mandibolari" mi suona come un carrozziere specializzato nel cambio e i freni. Cosa diversa quando la macchina è incidentata uno scambio professionale tra carrozziere e meccanico. Un problema gnatologico va valutato da uno gnatologo (spesso è difficile fare bite adeguati). Quest'ultimo talvolta collabora (in alcuni casi) con un fisiatra, un fisioterapista, oppure spesso è in grado di fare stretching del cavo orale. Se la malocclusione è trattata da un osteopata (ma è medico?) i risultati potranno essere parziali e ripresentarsi nei periodi di stress.
Saluti