Dolore mascella mandibola

Come da oggetto. Da una settimana ho un dolore intenso nella parte posteriore della mandibola all'attaccatura con la mascella a destra. Dolore mai avuto prima. Ho 32 anni. A riposo non avverto nulla, né quando mastico (anzi il dolore sparisce per un po' dopo aver masticato di continuo), né quando parlo. Solo se spalanco la bocca o sposto (sempre e solo a bocca spalancata)orizzontalmente la mandibola da destra a sinistra e viceversa. Da specificare che soffro spesso di infiammazioni nella stessa zona dovute a episodi di pericoronite avendo il dente del giudizio parzialmente ricoperto di gengive. Non posso consultare un odontotecnico prima di una settimana per motivi di lavoro. Mi piacerebbe avere dei riscontri.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
I disturbi che ci riferisce possono essere attribuiti ad un DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE percui sarebbe utile un consulto "ATTENZIONE" di un odontoiatra nello specifico esperto in Gnatologia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie infinite per la risposta, dottor Auletta. Il dolore è ancora presente, forse lievemente attenuato. Quel che mi domando è: possibile che in 32 anni non ho mai avuto nessun disturbo e adesso all'improvviso scopro questo problema?
Grazie per la pazienza.