Infiammazione occhio

Salve,
sono circa 3 anni che ho un'infiammazione all'occhio sx. Questa si manifesta con bruciore della palpebra, arrosamento, e lieve appesantimento della palpebra stessa. Premetto che utilizzo lenti a contatto da molti anni, ma le varie visite da specialisti non hanno evidenziato nessuna relazione con il mio problema; infatti, mi hanno consigliato anche loro di continuare a mettere le lenti per avere una visione migliore, in quanto la mia situazione non sarebbe peggiorata.
Capita spesso di svegliarmi al mattino ed avere sin da subito questi problemi all'occhio, e lo sottolineo solo per specificare che non c'è una fascia oraria in cui questa situazione migliori.
Per scrupolo, ho effettuato anche diverse visite dentistiche e i vari controlli, tra cui l'ortopanoramica, non hanno evidenziato anomalie riconducibili al problema. Specifico che circa 2 anni fa, sempre nel lato sinistro, mi è stata effettuata una devitalizzazione, che mi ha causato problemi, in quanto fino a pochi mesi fa, premendo con il dito sulla gengiva sotto lo zigomo sx, avevo un pò di dolore (molto lieve).
Scrivo appunto per sapere se questo mio problema possa essere considerato e valutato anche da un medico gnatologo, oppure se non possa esserci alcun nesso ed è solo un tentativo inutile.
Spero di essere riuscito a descrivere bene il problema.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in teoria un problema odontoiatrico può estendersi sino a coinvolgere il sistema visivo
ovviamene nel momento in cui si escludono patologie odontoiatriche o articolari a livello dell'articolazione temporo-mandibolare è opportuno concentrare le valutazioni a livello oculare con un collega specialista del settore
stiamo ovviamente parlando in linea teorica in quanto non c'è documenatazione nè valutazioni cliniche specifiche al riguardo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it