Problemi pettorali

Egr. Medici Buongiorno,
volevo chiedere che relazione c'è tra dolori cervicali, offuscamento della vista, tensione muscoli facciali, palpebre che stanno csendendo sugli occhi, dolore tempie e mandibola, bruciori di stomaco dolori sotto l'ascella sx, acufeni dopo pranzo e cena, fastidio nella deglutizione, gola sempre arrossata, quasi difficoltà nel parlare e scandire le parole, maldischiena con una malocclusione dentale a sinistra per mancanza di denti?
Ringrazio anticipatamente,
IN FEDE
[#1]
Dr. Lorenzo Alberti Dentista, Gnatologo 123 1
Queste "insalate" di sintomi sono quasi sempre collegate alla disfunzione, vale a dire al "cattivo" funzionamento di qualche organo o apparato. E quasi sempre sono associate ad un particolare habitus psicologico. Nel suo caso mi sembra di poter scorgere abbastanza chiaramente il cattivo funzionamento del suo apparato stomato gnatico (in termini più semplici la sua bocca, intesa come un insieme funzionale). Nelle deglutizioni scorrette sono presenti spesso sintomi quali tensioni e algie cervicali (soprattutto al mattino), problemi fonetici, intestinali, all'orecchio.( per maggiori approfondimenti può visitare il ns sito, www. miolabroma.it).La mancanza di denti, se è completa in un quadrante, è probabilmente la causa dei problemi alla mandibola ed ai muscoli ad essa correlati. Immagini un tavolino con una gamba più corta; così la sua mandibola, mancando dell'appoggio dentale da una parte, funziona in maniera asimmetrica. Le consiglio una visita gnatologica con un attento esame della deglutizione.

Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it