Febbre continua 38

Vorrei gentilmente avere un parere riguardo ad una febbre continua a 38° che compare ogni giorno da circa 40 giorni.Sono state fatte analisi al pronto soccorso dove non hanno riscontrato malattie infettive o alterazioni agli organi.
Al momento la persona è nel reparto di malattie infettive tropicali e subtropicali per accertamenti più accurati, poichè la febbre ricompare al termine dell'effetto di tachipirina.
Quali centri esistono in Italia specializzati per questo tipo di sintomo?
Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

ci scusi il ritardo nel risponderle.

alcune volte le cause di una febbre continua sono difficili da ricercare e si va dalla presenza di una malattia infettiva ad una disfunzione della tiroide.
Non esistono centri specifici per lo studio della febbre, ma il reparto di malattie infettive che sta seguendo il paziente è più che indicato.

Sono sorte novità nel frattempo?

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it