Rapporto orale protetto con una prostituta

circa tre mese e mezzo fa ho avuto un rapporto orale protetto con una prostituta ho fatto un test hiv a 33 giorni sia l anticorpi hiv che l hiv sono risultati negativi.pero continuo ad avere una certa ansia ho fatto le analisi del sangue sia l emocromo che la ves sono nella norma posso stare tranquillo o devo rifare il test?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

un rapporto orale protetto non è a rischio di HIV
non c'era bisogno che facesse il test, ma lo ha fatto ed è risultato ovviamente negativo

perché continua a stare in ansia?

http://www.medico-legale.it/sesso_aids.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/516-rapporti-sessuali-e-aids-come-misurare-il-rischio.html

Buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottore aveva ragione ho fatto tutte le analisi di rito perche sono un donatore e a piu di 100 giorni il test e negativo
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve ho chiamato il laboratorio dove ho fatto il test di screening a 100 giorni che e stato negativo mi hanno detto che lo devo ripetere per forza a 6 mesi che ne pensa a riguardo
[#4]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
le ho già scritto che era già inutile fare il test,
ma ripeterlo ancora a 6 mesi è fuori discussione

anche se vi fosse stato un rischio significativo, il test a 100 giorni è già esaustivo,
perché il periodo finestra del virus è di 90 giorni
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ok dottore e stato chiarissimo grazie mille
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la paura che ho e un fastidio alla gola che ho da diverso tempò che non se va per questo sono in ansia
[#7]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
eh sì, l'ansia fa brutti scherzi e fa vedere sintomi di HIV dove non ci sono!
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore mi scusi un ultima domanda lei si riferisce ai test di ultima generazione a 90 giorni ma a me hanno fatto un test di screening per l hiv e sinceramente non so se e del tutto sicuro a 90 giorni
[#9]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
se non ha corso alcun rischio di HIV
perché continua a intestardirsi su domande relative al test?