Contagio hiv?

Salve a tutti, premetto che probabilmente sono entrato in paranoia senza motivo, ma: siccome lavoro in un laboratorio di ricerca su hiv, volevo sapere se c'è qualche possibilità che mi sia infettato. Il materiale che stavo trattando era cDna derivante dai PBMC di un prelievo di un paziente aviremico dai quali era stato estratto l'rna cellulare e retrotrascritto appunto in cDna per fare delle analisi di epsressione genica. proprio allo stadio di cDna mi è andato uno schizzo in faccia nei pressi dell'occhio (non so se sia entrato o no qualcosa). Mi rendo conto che razionalmente non è possibile infettarsi così, ma vorrei un consulto specialistico. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
quello che colpisce è che Ella operi in un laboratorio di ricerca virologica senza l'uso dei dispositivi di protezione anti schizzo, in primis gli occhiali protettivi.

Di regola dovrebbe aprire un infortunio sul lavoro.

In ogni caso allo stadio di cDNA l'infezione non è possibile.
Cordiali saluti.