Utente 398XXX
Salve,ho un problema a dir poco fastidioso che mi perseguita da circa 2 anni ... tutto è cominciato con frequenti otiti 2 volte al mese circa ... il mio medico di base mi curava con antibiotici nel attesa di fare tonsillectomia(dopo una visita specialistica ho scoperto di avere tonsille bucherelate che causava infezioni) dopo le cure antibiotiche ho cominciato ad avere problemi di candida ! D'allora vado avanti con crema Gino canesten ,ovuli,e Diflucan. Ultimissima cura è stato fermenti lattici per 30 giorni e ovuli di nistatina per 6 giorni ...ovviamente nessun miglioramento!sono disperata !non so più cosa fare!non dormo di notte da tanto prurito che mi causa! Sono arrivata al limite della sopportazione di questa situazione. Aiutatemi a capire dove devo andare e cosa devo fare!!!

[#1] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
deve andare innanzitutto da un ginecologo e fare un tampone per escludere che la Candidosi vaginale non mascheri altre patologie infettive, anche sessualmente trasmissibili.
Dato il sovrappeso le consiglio di controllare l'assetto glicidico onde escludere la presenza di un diabete di II tipo che è un pabulum eccellente per la candidosi.
Infine se ha un partner, è fondamentale che facciate il trattamento antimicotico con triazolici per os entrambi e contemporaneamente anche se lui non manifesta sintomi: diversamente si instaurerà il fenomeno del " ping - pong" e la sua candidosi sarà sempre lì a tormentarla.
Saluti cordiali,
Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#2] dopo  
Utente 398XXX

Sono andata da ginecologa due settimane fa e mi ha fatto una visita acurata ..un ecografia interna ed era tutto ok! Lei pure sospettava di diabete tipo 2,ma ha escluso virus ecc .
Mi ha consigliato fare esami di sangue ed i risultati di sono arrivati prima di natale e non ho potuto a far vedere al medico... ho visto stelline sul p-glicemia 102 e vitamina D 3 - 37.2
Domani sera andrò dal mio medico a far vedere gli esami e poi chiedo anche un tampone vagina da fare...
Mio compagno non può prendere Diflucan perché beve olanzapina...si è messo Gino canesten crema ma anche a lui non passa definitivamente !

Quello che riguarda sovrappeso gli dico che nel 2012 pesavo 110 kg e dopo tanto lavoro fisico e mentale sono riuscita a scendere a 68 kg ma non mi arrendo qui... vorrei dimagrire ancora altri 10 kg.
La mia paura è diabete perché ho una forte familiarità con questa malattia. Mio padre è morto di diabete e anche suoi 3 fratelli .
Grazie dottore del consulto e gli farò sapere come andrà a finire .