Gravidanza e sostanze laboratorio chimico

Buongiorno sono alla 21 settimana di gravidanza e mi è sorto un dubbio. Nella facoltà di chimica dove mi reco per un corso di formazione (non di chimica), ho notato che i laboratori hanno sempre le porte aperte e vedo dentro che ci sono persone lavorando e passano spesso anche con flaconi... Trovandosi la facoltà lontano da dove vivo sono costretta a passare ore a aspettare nel corridoio e mi chiedevo se posso aver inalato sostanze chimiche?
Inoltre vi è una porta vicino a dove stavo seduta io con scritta che avvisa di gas pericolosi e già due volte ho visto che era aperta la porta perchè c'erano operai e una volta una ragazza che non so che faceva.
Le porte dei laboratori sempre le tengono aperte e inoltre hanno aperta anche unàltra porta dove c'è una scritta che dice "assicurarsi che la porta sia chiusa" che invece per comodità la tengono aperta e ben bloccata in modo che non si chiuda.
Sopra c'e scritta chimica organica e nell'altro piano chimica inorganica.
Spero non aver fatto danni al mio bambino.
grazie spero ricevere un vostro parere.
un saluto
[#1]
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 30 1
Buongiorno.Credo che il rischio sia trascurabile.
Buona giornata.
Dr.Augusto Bastianello

Dr. augusto bastianello

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buongiorno, grazie volevo chiederle è normale che non chiudano le porte? Posso stare tranquilla?
Grazie e buona giornta