Il medico competente può richiedere il drug test?

Devo fare la visita medica per il lavoro di smaltimento e bonifica amianto, premetto che non sono in possesso di alcun patentino ad esempio: per l'utilizzo di gru da cantiere, muletti o piattaforme aeree ma solo ed esclusivamente quello di addetto alla bonifica di amianto.

Volevo sapere quando andrò il medico può richiedermi di sottopormi all'esame tossicologico per gli stupefacenti?

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
se non effettua nessuna delle attività previste dall'elenco elaborato dalla conferenza stato-regioni non può essere sottoposto al cosiddetto drug-test.
Cordiali Saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro