Quali sostanze cercano test antidroga operatore ecologico atb io assumo solo 5mg di metadone

Buongiorno volevo sapere quali sostanze cercano nel test antidroga per operatore ecologico patB?

È un lavoro nuovo e una visita pre assunzione, io sono quasi a fine terapia con il metadone (5 mg) viene trovato o cercano solo sostanze stupefacenti come cocaina, eroina, ecc...
2 domanda trovano anche una quantità così bassa?

Considerando che tra 15 giorni finisco la terapia dopo 2 anni cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
si, il metadone è tra le sostanze ricercate e se faranno l'esame certamente risulterà positivo.
Le consiglio di comunicare sinceramente la sua condizione in sede di visita medica preassuntiva. Se le è possibile porti anche una certificazione del Sert che la sta seguendo in cui vi sia evidenza del percorso che ha effettuato e che stà completando positivamente.
Cordiali saluti ed in bocca al lupo

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro