Test antidroga per operatore sanitario oss. rischio inidoneità permanente?

Domani faccio visita lavoro oss.
Oggi ho scoperto fanno esami tossicologici urine.
Essendo sicuro di risultare positivo (lavoro da due giorni non consumo nulla da una settimana) cosa rischio?
La cosa risulterà se cerco lavoro da altre parti?
Perché sto valutando di licenziarmi per problemi personali così evito rogne visto che li ho contratto di soli due mesi?
Vi prego aiutatemi perché l'indecisione mi uccide e non voglio precludermi la possibilità di fare questa professione in futuro.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
per il personale OSS la normativa vigente non prevede il test tossicologico a meno che nello svolgimento della mansione non sia pervista la conduzione di macchine movimento merci (es. trattorini per il trasporto della biancheria o del cibo). In tal caso il riscontro di positività comporterebbe l'invio al SeRT per la valutazione approfondita al fine di escludere dipendenza e naturalmente nel frattempo la sospensione dell'assunzione.
Tale riscontro non risulterà se cercherà lavoro da altre parti.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie.