Ho fatto il test delle urine a lavoro e le hanno portate in laboratorio

Salve, ero un fumatore abituale a novembre dell anno scorso ho smesso per due mesi! poi ho ricominciato fumando 1/2 due canne a settimana il 2 maggio ho smesso per 45 giorni facendo dei test comprati in farmacia che mi davano negativo.

25 giorni prima del test ne ho fumata una molto leggera
La sera prima del test a lavoro ne ho comprato uno che mi ha dato negativo e la stesso giorno de test la sera tornato a casa ne ho fatto un altro sempre negativo.
l urina L hanno portata in laboratorio
La domanda che possibilità ho che sono idoneo?

Ed possibile che il test L ho fatto il 14 luglio e ad oggi non ho ancora risultati??
?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
se le urine che ha prodotto in azienda sono state inviate direttamente in laboratorio, è molto probabile che risulteranno negative. Se invece le urine sono state prima testate in azienda (test rapido immunochimico) e poi inviate in laboratorio autorizzato per eseguire il test di conferma significa che sono risultate positive al test rapido e in tal caso il rischio della conferma di positività da parte del laboratorio è molto alto.
Detto questo, se l'esame rapido è risultato positivo, lei dovrebbe essere stato informato anche perché dovrebbe aver firmato i verbali per l'invio delle aliquote di urine al laboratorio.
In genere i risultati dal laboratorio si hanno in tempi più rapidi ma tenga conto del periodo estivo con conseguente possibilità di ritardi.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Le urine se le è portate via non ci ha fatto nessun test lì al lavoro!
Io ho fatto due test a casa uno la sera prima e uno lo stesso giorno de test (la sera) erano tutti e due negativi!
La mia domanda è ma se fossi risultato positivo avrei dovuto avere già notizie?
Grazie per le informazioni che mi sta dando.
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Credo che se l’esame fosse risultato positivo già lo avrebbe saputo. Quantomeno l’avrebbero allontanato dalla mansione per la quale ha eseguito il test.
Ritengo possa stare tranquillo.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le sue informazioni Dottore mi è stato di aiuto.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora
oggi un mio collega a chiesto chi si occupa di questo è gli è stato detto che ancora non hanno ricevuto niente
Sono passati 27 giorni dall’ esame per l’esattezza e ancora non hanno saputo niente in azienda!
È probabile che debbano solo scrivere i referti?
È per quello che ci mettono tanto?
È possibile che il medico non sappia ancora gli esiti di certi esami?
Due miei colleghi hanno fatto gli esami de sangue perché hanno altre mansioni è anche per quello?
Mi scusi se le faccio tutte queste domande è che sto cercando di capire!
Grazie per la risposta!
[#6]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Credo che si tratti dsoltanto di un ritardo burocratico. È possibile che il medico competente abbia già ricevuto i risultati ma che, essendo tutti negativi, non si sia ancora dedicato alla refertazione (magari è in ferie)!
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!
[#8]
dopo
Utente
Ma secondo lei per quello che le ho raccontato potrei risultare positivo secondo la sua esperienza?
Quella che ho fumato 25 giorni prima erano realmente 10 briciole contate buttate dentro !
[#9]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Non credo risulterà positivo visto che il tests da lei eseguiti a casa erano negativi.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro