Test delle urine (thc)

Salve dottore avrei bisogno un consiglio urgente sono disperato... Sono 29 giorni che non tocco una canna e risulto ancora positivo al test antidroga delle urine... Non so più che fare anche perché fra 1 settimana ho il test da fare al lavoro... Ho già fatto il primo è non ho avuto scampo... Questo è deciso... Purtroppo sono stato assunto da poco e ho smesso appena ho firmato il contratto... Le ho provate tutte tra asumese acqua e frutta, anche carne e succhi di ananas e mirtilli... Ho sentito parlare di diuretici ma non so se funzionano veramente

Aspetto una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
il perdurare di metaboliti del THC nelle urine oltre un mese dall'ultima assunzione è abbastanza consueto soprattutto nei soggetti con una significativa massa grassa (in sovrappeso). Le SCONSIGLIO CATEGORICAMENTE di assumere farmaci di qualsivoglia tipo che potrebbero causarle problemi di salute anche gravi oltre a non negativizzare necessariamente le urine.
La esorto inoltre a non attuare pratiche pseudoterapeutiche che dovesse trovare in rete che potrebbero costarle molto caro in termini di salute.
Se non si dovesse presentare all'esame, ai sensi di legge, verrà riconvocato, a sorpresa, entro i successivi 10 gg. In caso di positività verrà avviato al SeRT territoriale per gli accertamenti di secondo livello al fine di definire se sussistono condizioni di tossicodipendenza o si tratta di uso occasionale. In quest'ultimo caso verrà riammesso a svolgere la mansione a rischio venendo sottoposto ad accertamenti a sorpresa per almeno il successivo semestre.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro