Visita medica del lavoro

Salve, avrei la necessità di richiedere un appuntamento se possibile il prima possibile, in quanto sono impossibilitato a lavorare, di una visita del lavoro specifica per la mansione di rider.
Sono un lavoratore autonomo per cui lavoro per conto di terzi ed è urgente per me effettuarla.

Grazie attendo vs.
riscontro.

Saluti
Oluwatoyin Amadin
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
mi spiace ma la visita per l'idoneità alla mansione specifica non può essere effettuata come prestazione occasionale ma deve prevedere una nomina, una valutazione dei rischi, un protocollo sanitario, ecc. ecc.
So che le aziende che utilizzano i rider come lavoratori autonomi, richiedono l'idoneità alla mansione specifica ma questa non è la prassi corretta(dovrebbe essere a loro carico). Le consiglio di rivolgersi all'organo di vigilanza per la medicina del lavoro (spisal) competente per territorio per chiedere supporto su come risolvere la questione.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro