dolore alla testa appena sveglio

salve , ho 21 anni e sono mesi (dall'inizio dell'anno circa) che capita alcune mattine di svegliarmi con un forte dolore alla tempia sinistra e all'orecchio , inizialmente la dottoressa ha pensato ad una nevralgia e mi ha dato il bentelan per 6 giorni , per un pò non ho avuto problemi poi il dolore (che si presenta quasi sempre al mattino e sparisce nelle ore successive) ha ricominciato e ogni tanto interessa pure l'altro lato della testa seppur in misura minore , dopo una errata analisi di tappo di cerume sono stato da un otorinolaringoiatra che non ha trovato nulla di anomalo nel naso e nell'orecchio e mi ha indirizzato da un dentista per una panoramica dei denti , il fatto che me lo faccia quasi esclusivamente dopo aver dormito cosa può significare? cefalea? posizione errata del sonno? avvolte non si presenta per settimane eppoi mi da il tormento 2-3 giorni consecutivi , assumo psicofarmaci per l'ansia (rivotrill e levobren) e l'otorinolaringoiatra ha addirittura suggerito che possa essere il primo dei 2 farmaci a farmi questo brutto scherzetto.. voi che ne pensate? sono abbastanza ipocondriaco da spaventarmi e pensare ad un tumore al cervello ma cerco di essere anche razionale e pensare che a 21 anni sia quasi impossibile.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

domande:
-quanto è alto e quanto pesa?
-durante il sonno russa?
-durante il sonno ha risvegli?
-questi si accompagnano ad attivazione autonomica come fame d'aria, polipnea, tachicardia, cardiopalmo?
-al mattino, oltre la cefalea, stanco, assonnato, disturbi di memoria e di concentrazione?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
salve

alto 1,74 peso 123kg circa

si russo

si mi risveglio spesso ma solo per bere di solito

no nessuno dei sintomi da lei descritti

beh al mattino un pò stanco si ma sparisce dopo poco che mi alzo
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Verosimile sindrome da Apnee notturne.
L'02 nel sonno diminuosce e la CO2 aumenta e causa vasodilatazione. Pertanto cefalea al risveglio.
Indicato un Monitoraggio Cardio-Respiratorio o meglip una EEG-Polisonnografia sotto in controllo di u neurologo esperto in "medicina del sonno".
Se confermata la diagnosi i.postazone di un trattamento mirato.