Sonnolenza e bocca asciutta al risveglio

Gentili dottori,
È un periodo di tempo che al mattino mi sveglio sempre con la bocca secca e ho notato che in alcuni giorni ho una sonnolenza e stanchezza già dal mattino che persiste per tutto il giorno..però questo non è tutti i giorni ma a periodi alterni..cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse dorme a bocca aperta e da qui la secchezza delle fauci.
Lei è un "russatore"?
Se Si è possibile che soffra di una Sindrome da apnee ostruttive nel sonno.
In ogni caso si rivolga ad un Neurologo Esperto in Medicina del Sonno.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,si negli ultimi anni ho iniziato a russare
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Pertanto Neurologo esperto in Medicina del Sonno il quale verosimilmente le prescriverà una Polisonnografia.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
un' ultima domanda ..questo disturbo del sonno può essere la causa di problemi di erezione e calo del desiderio?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe. Se riposa male ne risente tutto l'organismo.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dttore,
La polisonnografia può essere fatta anche a casa?
[#7]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Dipende dalla tipologia di esame Polisonnografico che eventualmente le verrà prescritto.