Fatica ad addormentarsi e insonnia

Buongiorno,

vi scrivo per chiedere un parere in merito ad alcuni problemi che negli ultimi mesi affliggono il mio sonno:
ho 32 anni, svolgo una vita impiegatizia tranquilla, vado a correre quando posso e non stò affrontando periodi di stress o pensieri particolari,
nonostante ciò quasi ogni sera fatico ad addomentarmi (su consiglio medico ho provato anche a ricorrere a melatonina 1mg, tisane a base di camomilla... senza però trovare giovamento), resto anche 2/3 ore prima di riuscire a chiudere occhio per poi svegliarmi sempre in torno alle 4 o 5 del mattino, ovviamente tutto questo si ripercuote sulle mie giornate che trascorrono con eccessiva stanchezza e un pò di malessere generale;
ma ciò che più mi lascia perplesso è il fatto che il giorno successivo ad una notte passata in bianco, faccio ancora fatica ad addormentarmi.
Ho già in programma di efettuare un controllo EEG-polissonnografia in aprile, nel contempo chiedo cortesemente Vs parere.
Grazie

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
In attesa di una EEG-Polisonnografia, già programmata ma ancora lontana, ritengo sia indicata una Visita Neurologica con Esperto in Medicina del Sonno.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com