Aiuto, non ho più una notte!

Salve gentili dottori, Spero vivamente di trovare risposte. Da circa un mese ho il ciclo del sonno super sballato, non so più come rimediare, brutte abitudini come studiare la notte, rientrate a tarda serata hanno fatto si che non dormo più la notte! Mi addormento alle 7 del mattino per poi svegliarmi tardi. Ho provato di tutto, svegliarmi presto anche con 1 ora di sonno e non fare riposini arrivo la sera con tantissimo sonno ma non riesco ad addormentarmi, anzi ho molta ansia perché pensando a questo problema mi irrito molto, camomille, ma niente... ho anche un nuovo lavoro che inizia alle 6 del mattino ed è impossibile senza aver riposato le ore della notte! Sto impazzendo mi sembra un incubo! Ho paura che rimarrà un abitudine per sempre! Aiuto! Aspetto risposte grazie!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

allora: alterazione del ritmo sonno veglia.

Preliminare iter diagnostico alla ricerca della causa:
-visina Neurologica con Esperto in Medicina del sonno, ed
-EEG-Polisonnografia, esame strumentale che Le fornirà di dati circa la architettura del suo sonno.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta. Non pensavo che servisse una vera e propria visita per regolare il sonno, pensavo che sono soltanto le mie abitudini sbagliate che mi hanno portato ad alterare il ciclo del sonno... secondo lei è qualcosa di grave? Inoltre sa qualche consiglio per ritornare al normale ciclo? Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"... Non pensavo che servisse una vera e propria visita per regolare il sonno...";
occorre una visita neurologica presso esperto in medicina del sonno.
Lo studio potrebbe essere completato dall'esame strumentale suddetto.
Le indicazioni sul come modificare "lo stile di vita" le verranno fornite dopo visita ed esame strumentale.