Insonnia e cannabis light

Buonasera, volevo fare agli specialisti del sito una domanda. Soffro di insonnia e, dopo aver provato varie cure anche di tipo farmacologico, non riesco a risolvere questo problema. Vorrei provare la marijuana light per vedere se possa aiutarmi con questo disturbo. Inoltre assumo una compressa di escitalopram da 20 mg al giorno per problemi di ansia e volevo chiedere se la marijuana light potesse avere qualche effetto collaterale con il farmaco. Grazie mille mille per l'interessamento e buona serata :)
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

L'approccio ad un problema come l'insonnia cronica deve essere multimodale e la terapia farmacologica rappresenta una possibilità ma forse nemmeno quella più importante e usata per un tempo stabilito, escluderei assolutamente pertanto l'uso di cannabinoidi; se dovesse assumere l'antidepressivo la sera provi a spostarlo al mattino o al pomeriggio, segua le regole sull' "igiene del sonno" e ripeto bisogna cambiare il modo di porsi nei riguardi di un disturbo sottavalutato e che può essere particolarmente disturbante, la terapia cognitivo comportamentale, eseguita da professionisti esperti nel trattamento specifico, può dare buoni risultati,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria