Insonnia

Salve, sono un ragazzo di 22 e vorrei chiedere di un problema che mi si è presentato da 3 settimane. Da queste tre settimane infatti soffro di insonnia senza aver mai avuto problemi di questo tipo prima. Solitamente dormivo 8/9 ore a notte, la prima settimana invece ne ho dormite, per tutta la settimana 6/7, la seconda ancora meno, mi sono ritrovato ad essere sveglio alle 4 senza piú essere capace di prendere sonno e questa settimana mi sono svegliato sempre alle 2 senza riuscire ad addormentarmi, e una notte di questa settimana l’ho passata completamente sveglio. È un problema grave, mi devo preoccupare e quali sono le cause ? Ho letto che l’ansia puó provocare insonnia e in passato ho vissuto periodi di ansia per alcuni mesi. Inoltre ogni giorno che passa mi sento sempre piu stanco e confuso
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
L'ansia può provocare insonnia... certamente. Le consiglio un visita neurologica presso un professionista che sia formato anche in "Medicina del Sonno".

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com