Problemi con farmaco

Gentili dottori, chiedo un consulto riguardo all' assunzione di uno psicofarmaco ( cipralex), ho effettuato la visita psichiatrica dal dottore che mi ha prescritto cipralex 10 mg al giorno divisi in due dosi da 5 tra mattina e sera, ho preso la mezza pastiglia una sola volta,i disturbi che avvertivo(ossessioni e altri sintomi) sono scomparsi nel giro di un' ora lasciando spazio ad una serenità, data dalla consapevolezza di aver trovato la soluzione, il problema poi, è sorto nelle ore successive quando ho iniziato ad avvertire uno strano senso di malessere come se avessi assunto veleno: nausea, scosse cervello, insonnia, riflessi rallentati, mal di testa al mattino ( non ho preso antiinfiammatori per paura di interazione col cipralex).
Non ho preso più il cipralex dato che mi crea piú problemi che benefici, vorrei però, trovare una soluzione per prenderlo senza avere questi effetti collaterali tremendi , il dottore ha detto che è se voglio guarire l' unico metodo e assumerlo secondo terapia, chiedo a voi dottori dei consigli a riguardo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi dopo una sola assunzione ha avuto un effetto placebo e alcuni possibili effetti di primo impatto.
Il che è stato sufficiente perché decidesse di sospendere, ma al medico non l'ha fatto sapere ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, gli effetti di primo impatto sono stati importanti in senso positivo, quindi remissione del disturbo, altro che effetto placebo, ho smesso di prenderlo perchè mi dà malessere ed effetti prima elencati, altrimenti lo prenderei volentieri, naturalmente ho riferito al dottore di questo problema, ha detto che solo a me da questi effetti e che se volessi guarire l' unico modo è prendere quel medicinale.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"quindi remissione del disturbo, altro che effetto placebo"

Si, esattamente effetto placebo. Significa che sta meglio, ma non per effetto della cura.

Il medicinale funziona dopo almeno due settimane.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se glielo dico ma il suo consulto è inutile.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Perché Lei non legge le risposte, non sa cosa sia un effetto placebo ma neanche le interessa saperlo.

E' qui per offendere. Se non le interessano le risposte più che altro il consulto è inutile che lo chieda.
[#6]
dopo
Utente
Ho chiesto semplicemente un parere riguardo gli effetti negativi che mi ha dato il farmaco, lei ha risposto ad una domanda che non ho posto.
Comunque non volevo offenderla, ansi rispetto la vostra disponibilità nel rispondere.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ho cercato di spiegarle come funziona il farmaco, anche su aspetti che può avere equivocato. Lei probabilmente non sapendo cosa significa placebo ha risposto che non lo era, ho cercato di rispiegare la cosa. Dopo di che è passato al tono offensivo.
Non voleva offendere ? Ci mancherebbe, le sono scivolate le dita sulla tastiera.