Sbandamenti e sonnolenza diurna eccessiva

Salve a tutti. È un periodo che soffro di sbandamenti ed eccessiva sonnolenza, che appare dopo un'ora o due da quando mi sveglio la mattina. Ho avuto anche tachicardia nel sonno. Inoltre, noto una strana sensazione di difficoltà nel deglutire (a destra il fastidio è più evidente!). A volte, ho veri e propri attacchi di sonno, ed ho notato che dopo pranzo ho avuto un calo maggiore. Ho spiegato questo problema al medico di famiglia, il quale ha ipotizzato possa essere un' abbassamento di pressione o la cervicale (dato che gli ho riferito un fastidio sotto l'ascella e braccio sinistro molto rigido, così come la spalla). Non posso fare nulla. Posso solo mettermi sdraiato e qualche volta seduto. Sento come qualcosa che mi tira giú e anche quando sono sdraiato ho sonnolenza, confusione e stanchezza. Non riesco a rimanere vigile. È una situazione quasi persistente, durante la giornata. Sembra che nulla mi mantenga sveglio.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Buona sera a Lei

Leggendo quel che scrive Lei descrive un disturbo nel e del sonno con fenomeni di attivazione autonomica.

Ritengo indicata una preliminare valutazione clinica neurologica con esperto formato in "medicina del sonno".
A seguire da valutare la indicazione ad esame strumentale neurofisiologico per lo studio del sonno.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com