Insonnia di rimbalzo

Buongiorno, mi è stato prescritto Brotizolam (Lendormin), una pastiglia a notte. Sono diversi mesi che seguo questa terapia. Ora che riesco a dormire bene ho deciso di interrompere la terapia. Le prime notti ho dimezzato la dose, senza problema. Dopo una settimana ho tolto totalmente l'ausilio per dormire e mi sono ritrovato insonne per tutta la notte. Alla seconda notte stessa cosa, quindi sono tornato a prendere Lendormin. Vi chiedo come gestire questa situazione. Il prossimo appuntamento col medico che mi segue è a Settembre e onestamente è troppo tempo, devo risolvere prima. In particolare vi chiedo: vale la pena sopportare (e non prendere Lendormin) e in pochi giorni il sonno torna come prima oppure mi devo mettere in malattia al lavoro perchè l'insonnia da rimbalzo durerà diversi giorni o settimane (è pericoloso lavorare senza sonno, si rischiano incidenti)?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La sospensione va fatta sotto controllo del medico che le ha prescritto il farmaco e deveve essere graduale.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

sono riuscito a sospendere totalmente Lendormin e attualmente non sto soffrendo di insonnia. Nel mio caso l'insonnia da rimbalzo è durata 2 notti, dalla terza ho dormito meglio ed a una settimana di distanza ho dormito come col sonnifero.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene... che dire mi fa piacere abbia risolto il suo problema nel migliore dei modi ed in tempi brevi.