Cpap e dolore stomaco

Gentili dottori,
Ho da poco iniziato la terapia CPAP per le mie apnee notturne, il problema è che la mattina mi sveglio sempre con un forte dolore allo stomaco che passa dopo un oretta, la mia è un auto-CPAP, cosa posso fare?

ovviamente il dolore lo avverto solo quando metto la CPAP
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Buongiorno. Qual è la pressione di esercizio alla quale è stata tarata la sua CPAP?

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La mia è un auto-CPAP e mi hanno detto che la pressione si regola in automatico in base al bisogno nostro
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Mi viene in mente la possibilità che i suo "bisogno" risulti molto alto, e l'alta pressione , oltre che nei polmoni, finisca nello stomaco. Non conosco l'auto CPAP: non si riesce a leggere l'effettiva pressione di esercizio? Inoltre , se, come credo , ha fatto una polisonnografia, mi potrebbe indicare l'AHI che ne è risultato?

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ho un indice AHI di 65
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Con un AHI così alto si tratta di un’OSAS grave, per la quale la CPAP rimane la terapia da prescrivere in prima battuta. In questa situazione forse sarebbe meglio una CPAP da tarare ad hoc sul suo caso, ma di certo, con un AHI così alto, lei è seguito da uno specialista esperto che la sta seguendo meglio di quanto si possa fare via rete senza poterla visitare. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Questo indice di AHI è in posizione supina mentre l’indice di apnee dormendo di fianco è di grado moderato
[#7]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Non mi quadra: qual è l'AHI totale, cioè il numero di Apnee +Ipopnee all'ora? E' seguito da qualcuno esperto nel Sonno?

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com