Lca

salve. sono sconsolato e afflitto. ho 25 anni e fino a 2 anni fa giocavo a calcetto 3 volte a settimana e facevo tutti gli sport che volevo. poi mi sono rotto l'LCA (anche se ben 3 risonanze non hanno evidenziato altro che un versamento). ho fatto quindi un anno di terapie, piscina,palestra,isocinetica per rinforzare il muscolo. sono tornato a giocare e ho sentito di nuovo il crac. quindi lo scorso settembre mi sono operato in artroscopia con il rotuleo. poi ho fatto di tutto: kinetec fisiokinesi nuoto palestra isocinetica corsa ecc. e ora dopo 2 anni in cui mi sono fatto il mazzo (scusi il termine) mi ritrovo che sto peggio di prima. il mio ginokkio è mobilissimo. la rotula scatta a destra e sinistra. ho provato a giocare con una ginochhiera genufit 08 ma ho le stesse sensazioni di quando giocavo con la lesione. il mio chirurgo dice ke non devo preoccuparmi. un altro ortopedico mi disse ke dovevo riprendere di più il muscolo ma l'ho rinforzato all'infinito e non è cambiato nulla. un fisiatra che mi ha seguito per molto tempo dice che nn devo preoccuparmi. ma come? mi sento preso in giro. sono passati 10 mesi. cosa mi sono operato a fare? per di più ho ascoltato almeno una ventina di ragazzi che hanno avuto il mio stesso problema e nessuno presenta gli stessi sintomi che ho io. può essere andato qualcosa storto? mi consiglia una nuova rmn? può essere stata una diagnosi sbagliata? sicuramente lei mi dirà di andare a una visita specialistica. e sicuramente quando andrò a farla starò 5 min (pagando minimo 50 euro) e mi sentirò dire sempre le stesse cose. vivo nell'agro nolano. se magari conosce un medico specializzato nel mio problema me lo consigli pure. grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,
capisco che abbia il morale sotto le scarpe. Il mio consiglio è quello di rivolgersi agli ortopedici del sito che dovrebberlo con le notizie cliniche aggiornate aiutarla per il meglio.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano