Post intervento lca e fastidio al ginocchio zona mediale

Gentili medici,

Ho quasi 23 anni e ho eseguito una operazione al menisco mediale ed lca con il semitendinoso e gracile al ginocchio dxpiu di 2 anni fa.

Ora pratico sport senza problemi, pero' mi sono accorto che dopo tutto questo tempo i miei muscoli non sono mai riusciti ad essere tonici come prima; soprattutto il femorale e il polpaccio dove si presenta un vuoto quando lo contraggo insieme al femorale.

Puo' essere che non abbia fatto una buona fisioterapia? Ho paura che durante l'operazione mi abbiano rimosso qualcosa che ora viene a formare quel "vuoto" nel polpaccio nella zona mediale diciamo, e' possibile? o e' solo una mancanza di esercizi muscolari? Che cosa posso fare?

Un'altra domanda, nel ginocchio sx ogni tanto sento dei fastidi nella zona mediale e nel piede, so che ho un dislivello di 2 o 3mm nell'anca al livello del S1.
Ho per caso il ginocchio leggermente varo? Si puo curare senza alcuna operazione?

Graze e cordiali saluti.

Emanuele

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Oltre che in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com