Rm ginocchio sx.... menisco e lca

Edema a carico della spongiosa di pertinenza del comparto posteriore e medio laterale dell'epifisi tibiale, con infrazione dello spigolo posteriore corrispondente compatibile con esito traumatico,
Modesto edema da impatto osseo evidente anche a carico del condilo femorale mediale e sul tratto del piatto tibiale corrispondente.
Esiti di lesione parziale dei legamenti di rinforzo capsulari posteriori al menisco laterale con seguente interposizione fluida menisco/capsulare a livello del PAPE.
Regolare il menisco mediale.
Aspetto reattivo e discretamente sfrengiato delle fibre del LCA,a decorso ondulato,come da esiti di lesione parziale.
Leggermente angolato il LCP di regolare spessore e segnale.
Regolari i collaterali.
Rotula,ai gradi di flessione in esame, atteggiata in lieve obliquità esterna.
Modesta quota liquida intraarticolare nel recesso retrosovrarotuleo

Cosa è uscito all'incirca...Grazie...
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
dal referto si evidenziano diversi elementi degni di nota, quali lesione del PAPE e lesione parziale del lca. Tale referto necessita, ovviamente, di lettura da parte di un ortopedico, che dopo averla visitata e confrontato le immagini della risonanza, le farà una diagnosi e le consiglierà la migliore terapia possibile. In particolare la lesione parziale del legamento crociato anteriore va valutata con molta attenzione.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie innanzitutto per la risposta....soffro molto a livello (salire le scale, accovacciarsi).... L'ortopedico sta valutando se fare un intervento al menisco...lei cosa ne pensa?.Grazie