Rmn di controllo post ricostruzione lca

Salve, sei anni fa ho subito la ricostruzione del LCA in seguito ad un trauma distorsivo, con parziale meniscectomia del menisco mediale. Qualche tempo fa, a causa di un dolore allo stesso ginocchio ho effettuato una RMN dalla quale è pervenuto il seguente referto:
SI RILEVANO GLI ESITI DEL PREGRESSO INTERVENTO CHIRURGICO DI MODESTA MENISCECTOMIA SELETTIVA MEDIALE E DI RICOSTRUZIONE DEL LIGAMENTO CROCIATO ANTERIORE. SONO PRESENTI NOTE DEGENERATIVE A CARICO DEL MENISCO MEDIALE RESIDUO. INDENNE IL MENISCO LATERALE. IL NEO LIGAMENTO CROCIATO ANTERIORE è REGOLARE PER DECORSO E CALIBRO E SEGNALE. INDENNI IL CROCIATO POSTERIORE ED I COLLATERALI. LA ROTULA è IN ASSE. ISPESSITA LA TRAMA DELLA CAMERA ANTERIORE
Vorrei sapere cosa significano queste parole per me incomprensibili, se devo preoccuparmi e soprattutto se posso continuare la mia attività sportiva. Ho 22 anni, ho giocato a calcio per 10 anni a livello agonistico e ho praticato atletica leggera per 3 anni. Ora mi piacerebbe soltanto mantenermi in forma. Certo di una Sua risposta le porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giancarlo Rando Medico dello sport, Angiologo 165 5 6
buongiorno,
l'interpretazione delle immagini e poi anche del referto scritto dell'esame che ha eseguito, spetterebbero al medico che ha richiesto l'esame stesso o almeno al chirurgo che ha eseguito l'intervento di ricostruzione del LCA.
Il referto riferisce comunque una condizione del tutto compatibile con gli esiti dell'intervento, quindi, in poche parole riferisce cio' che si " vede " dopo l'intervento: il legamento ricostruito in condizioni normali, il menisco interno un pò degenerato per gli effetti dell'intervento e dell'usura del tempo e dello sport.
Al momento tutto globalmente tranquillo.
Se volesse essere ancora più tranquillo potrebbe sottoporsi ad una visita ortopedica di controllo esibendo anche l'esame rmn.
Cordiali saluti.

Dr. GIANCARLO RANDO
MEDICO DELLO SPORT, ANGIOLOGO, FISIATRA