Ginocchio sinistro dolore

Buona sera dottore, La contatto per avere un consulto dovuto ad un dolore al ginocchio sinistro per il quale ho fatto una risonanza magnetica senza liquido di contrasto e l'esito è stato questo: lieve versamento endoarticolare, ipertrofia sinoviale nella gola intercondiloidea, cisti di Baker non voluminosa ne complicata, normalità dei menischi dei legamenti crociati, lieve ispessimento del collaterale mediale in esiti cicatriziali, edema tissutale prerotuleo e del corpo adiposo di hoffa, sclerosi sottoarticolare dei piatti tibiali, isole di compatta ossea femorali, normalità della fermorotulea, rotula in asse.
Le comunico che faccio sport a livello agonistico da 10 anni circa nel pugilato. Da un paio di mesi ho cominciato a fare anche MMA e Brazilian jiu jitsu (combattimento in piedi e per terra con leve articolari, proiezioni e tecniche di sottomissione anche appunto alle gambe, ginocchio, tallone ecc ecc)
Attendo un suo riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Probabilmente si tratta di una infiammazione da sovraccarico funzionale (in cosiderazione dello sport che pratica). I dati della RMN devono essere assolutamente vagliati da uno specialista, esperto in patologie del ginocchio, che la sottoporrà ad un approfondito esame clinico e sicuramente saprà darle i consigli e terapie per stare meglio.

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei posso comunque allenarmi fermandomi ovviamente quando comincio a sentire dolore? Devo mettermi qualche crema o assumere qualche farmaco?È utile la crema d'arnica?
Grazie ancora.